giovedì 10 febbraio 2011

Social King, social network e video virali sbarcano sulla rai

Rai2 vuole portare in tv la moda del momento: i social network.

Dalla mente di Andrea Materia e Michele Bertocchi, nasce Social King, la nuova trasmissione Rai che si prefigge l'obbiettivo di portare i nuovi volti che che raccolgono tanto successo su facebook, youtube, Myspace o Twitter.

La trasmissione andrà in onda articolata in due puntate (da 50 minuti ciascuna); la prima (trasmessa il sabato) sarà in diretta Tv e “on line”, consentendo la partecipazione interattiva del pubblico che si collega sul web da casa o su mobile e la seconda domenica sarà invece la puntata “off line”, che completerà la sfida con un confronto diretto tra i concorrenti in studio.

La trasmissione avrà anche degli approfondimenti su Rai Gulp.

Anche per la condizione si è puntato a qualcosa di nuovo, lasciando spazio a due volti nuovi della televisione, la bella Metis di Meo

e Livio Beshir.

In ogni puntata si sfideranno due squadre in rappresentanza di diversi gruppi di interesse legati al mondo digitale.

Ogni squadra, composta dai migliori nuovi talenti emersi su YouTube e da concorrenti reclutati dalle fan page presenti sulle community di Facebook e dei vari social network italiani, si sfiderà con la squadra concorrente in prove di quiz e abilità.
 
Il pubblico, dal pc di casa o attraverso gli smartphone, influirà in maniera determinante sul risultato votando in tempo reale i concorrenti e definendo una classifica di popolarità con cui verrà decretata la squadra vincente. 
 
La trasmissione dedicherà spazio anche all’aspetto musicale con la presenza del DJ-cantante Joe, uno degli aspiranti concorrenti dell’ultima edizione di X Factor.
 
 
Ti aspettiamo per il primo game interattivo della televisione italiana.

Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento